Ai sensi dell’art. 2-bis, comma 3, del D.Lgs. 33/2013, gli obblighi di trasparenza si applicano anche ad associazioni, fondazioni ed enti interamente privati – compresi quelli costituiti in forma societaria e non partecipati da pubbliche amministrazioni – che:
dispongano di un bilancio superiore a 500.000 euro;
siano affidatari di funzioni amministrative, della gestione di servizi pubblici o di attività di produzione di beni e servizi a favore delle pubbliche amministrazioni, come nel caso di appalti o concessioni di servizi aggiudicati ai sensi del Codice dei contratti pubblici.
Madonna della Carità Cooperativa Sociale a.r.l. assolve a tali obblighi mediante la pubblicazione, nella sezione “Trasparenza”, delle informazioni previste dalla normativa, consultabili liberamente da tutti i cittadini.
Il bilancio sociale è reso disponibile nella sezione dedicata del sito. Il bilancio d’esercizio, invece, è documento pubblico e può essere visionato presso le Camere di Commercio competenti oppure online sul sito www.registroimprese.it.
Inoltre, in conformità alle disposizioni vigenti, la Cooperativa provvede alla pubblicazione delle liste dei fornitori e dei gestori dei servizi per migranti, assicurando così la massima trasparenza anche in relazione alle attività svolte nell’ambito del sistema di accoglienza.